MENU  
• Home  
• News  
• Società
• Storia
• Squadra
• Settore giovanile
• Stagione
• Gallery
• Dove Siamo
• Contatti
• Collabora con noi
• Links
• Archivio
 
 
iscrizioni 2013-2014
iscrizioni
siti federali
fipavpugliafipavbari
portali di informazione
 
  seguici  
   
 
facebook
youtube
 
   
  sponsor  
   
  Fama  
   
  Fama  
   
  Petruzzella  
   
  Gardenia  
     
   
 
 
 17/04/2014 
 
Vittoria delle molfettesi a Palese
Le categorie minori ottengono buoni risultati
 

La 23^ giornata di campionato ha visto contrapporsi l’ASD UISP Palese e la Pegaso che vince e conquista altri punti.
La Pegaso fa visita alla ASD UISP Palese (quarta in classifica con punti 42) presso la palestra della scuola media “Ungaretti” al quartiere S. Paolo di Bari. Trasferta difficile per tentare il sorpasso. La Pegaso ci  riesce vincendo per 3 a 0 (22/25  21/25  22/25)
e lottando punto su punto con la squadra di Palese.

Mister Fabiano manda in campo  nel primo set : Simona Caputo, Francesca Belgiovine, Francesca Giancaspro, Marilù Tatulli, Ceci Claudia, Elga Casamassima e Francesca Calò (in panchina Gaia Grossolino, Eliana Tatulli, Francesca Annese).

Inizio di set favorevole per la Pegaso che si porta subito in vantaggio per 8 a 2 grazie ai precisi colpi delle attaccanti e agli errori della squadra avversaria. Poi un bel recupero del Palese porta il risultato sul 20 pari. Altri errori della squadra avversaria e qualche bella azione in attacco della Pegaso fissano il risultato sul 25 a 22.

Secondo set con sostanziale equilibrio fino al 15 pari e si combatte punto su punto con qualche bella azione delle due squadre e molti errori. La Pegaso approfitta di una flessione del Palese per portarsi sul 20 a 15 grazie agli attacchi della Caputo e della Grossolino. Un aiutino viene dato dal Palese con errori  in attacco ed in ricezione. Si va poi sul 20 a 18 per la Pegaso con gli errori delle molfettesi in ricezione ed una doppia. Finale di set a favore della Pegaso che frena la rincorsa del Palese e vince il secondo set per 25 a 21. Nel secondo set mr. Fabiano sostituisce Ceci con Grossolino.

Terzo set difficile per la Pegaso che inizialmente mantiene il risultato sul pareggio (7-7) e poi la squadra di Palese prende il largo sino al risultato di 18 a 12.  Mister Fabiano striglia le sue ragazze e la reazione non si fa attendere. La potenza dell’attaccante Giancaspro e le battute della Grossolino portano il risultato sul 20 pari.  A questo punto la voglia di vincere della Pegaso prevale sul Palese che non oppone più resistenza e consegna il terzo set alla Pegaso (25 – 22).

Tutte le partite riprenderanno dopo le festività pasquali ma facciamo il punto della situazione.

La Prima divisione è al quarto posto con 44 punti.

L’Under 13 Femminile del girone C, allenata da Pasqua Marzella, è al quinto posto in classifica dopo aver perso per 2 a 0 (25-17, 25-16) contro l’ASD Molfetta Volley, e il 29 aprile giocherà contro quest’ultima e il Terlizzi al PalaPoli.

Anche l’Under 13 Femminile, girone D, guidata da Mister Giovanni Ciccolella e Vincenzo Pappagallo, ha perso contro il Modugno per 2 a 1 (22-25, 25-18, 15-13) ed è al secondo posto in classifica. Martedì  29 aprile disputerà il match contro l’Oro Banx Palo e il Giovinazzo.

Infine l’Under 13 Maschile ha vinto contro il New Volley Polignano per 2 a 1 (13-15, 15-13, 15-13) ed è stata sconfitta per 3 a 0 dall’Amatori Volley Molfetta per 3 a 0 (15-6, 15-8, 15-9).

La società ASDAM Pegaso ’93 augura di trascorrere delle serene festività a tutti e vi invita a seguirla sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook per seguire tutti gli aggiornamenti e le novità.

 

 

 

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Utenti connessi

© Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720