Inizio dell’anno più che positivo per  l’ASDAM Pegaso ’93. Le pegasine infatti in soli tre set hanno subito chiuso la  prima pratica del 2019, con una buona prestazione in ogni fondamentale. A farne  le spese la Vibrotek Volley Leporano, altra squadra di bassa classifica. Uno  scontro diretto, quindi, in chiave classifica, alla ricerca di un miglior  posizionamento in vista della seconda parte della stagione. 3-0 il risultato  finale (25-19, 25-21, 25-19).
                        
Inizio di set molto equilibrato, con  la Pegaso efficace in attacco ma con qualche errore in più in difesa. Sul 4-5,  le pegasine hanno provato una prima fuga tanto da raggiungere con molta  facilità il 10-5. Il Leporano ha provato in tutti i modi a rientrare nel  punteggio ma il primo parziale, a questo punto già abbastanza compromesso, è  stato portato a casa dalle pegasine.
                        Il Leporano ha cominciato anche il  secondo set in vantaggio (5-10). Ma la Pegaso, come nel set precedente, ha  cominciato a migliorare sia la difesa che l’efficacia in attacco, tanto da  raggiungere la parità sul 11-11. Seconda parte del set di nuovo equilibrata ma  a spuntarla, anche stavolta sono state le molfettesi più attente ad  amministrare la fase break.
                        Nel terzo set la Pegaso ha cercato una  rapida quanto felice chiusura dell’incontro, tanto da registrare un rumoroso  20-10. Le avversarie però non hanno mollato e, riorganizzando un po’ le idee  sono riuscite a creare una fase break con sei punti consecutivi. Le pegasine,  subito il colpo, con intelligenza hanno amministrato il precedente vantaggio  tanto da chiudere la partita senza altri problemi. Prossimo appuntamento: Flyblue Volley Taviano – Pegaso, domenica  13 gennaio, alle ore 18.30, presso il Tensostatico Parco Ricchello.
                        Settimana negativa per il sestetto  Under 18. Le pegasine, infatti, hanno avuto la peggio contro Beton Pro  Altamura. 1-3 il risultato finale (25-18, 14-25, 14-25, 18-25). Prossimo  appuntamento: Don Milani Volley ASD – Pegaso, martedì 15 gennaio, alle ore 18,  presso la palestra S.M.S. “Ungaretti”.
                        En plein di vittorie in Under 16. La  Pegaso Bianca, infatti, l’ha spuntata al tie break contro la Geda Volley Trani  (20-25, 25-12, 20-25, 27-25, 15-13). Mentre la Pegaso Azzurra ha avuto la  meglio sulla GSD VB Giovinazzo. 3-0 il risultato finale (25-15, 25-22, 25-22).  Prossimi appuntamenti:
                        
                          - Progetto Bat –  Pegaso Azzurra, domenica 13 gennaio, alle ore 9, presso la palestra S.M.S.  “Fieramosca”;
 
                          - Pegaso Bianca –  ASD Pol. Dinamo Molfetta, domenica 13 gennaio, alle ore 9, presso la palestrina  del PalaPoli di Molfetta.
 
                        
                        Nel campionato Under 14, è stata la  Pegaso Azzurra ad avere la meglio nel derby tutto pegasino contro la Pegaso  Bianca. 3-0 il risultato finale (25-17, 25-16, 25-9). Prossimi appuntamenti:
                        
                          - GSD VB Giovinazzo  – Pegaso Azzurra, domenica 13 gennaio, alle ore 16, presso il palazzetto dello  sport di Giovinazzo;
 
                          - Pegaso  Bianca – Scuola Pallavolo Terlizzi, domenica 13 gennaio, alle ore 18, presso la  palestrina del PalaPoli di Molfetta.