HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

7 Maggio 2012

POKER DI VITTORIE PER I PLAY-OFF

La squadra di mister Mazzola resta imbattuta

Continua la scalata verso un grande obiettivo. Un lavoro corale, perseguito nel tempo, che da ottimi frutti. Tutti si sono impegnati offrendo il massimo, allenandosi e sudando, silenziosamente, senza destare scalpore. Ogni partita, ogni giornata, è stata vissuta al 100%, provando mille emozioni diverse, con un grande sogno nel cuore. Tutti questi fattori, tutte le persone che formano la Pegaso, dalle atlete allo staff, dai dirigenti ai tifosi, tutti hanno collaborato a un grande mosaico di sensazioni.

E il risultato è questo: la quarta vittoria per la Pegaso nel girone 1 dei play-off per la promozione in Serie C.
La squadra di Mister Mazzola espugna il campo del Caprarica vincendo per 3-0 (25-21/25-11/25-16). Partenza a razzo per le pegasine, che nel primo set si portano su un 12-3 che faceva pensare ad una partita agevole ma non è mancata la reazione delle ragazze di casa, che riuscivano a portarsi a due sole lunghezze di distacco (21-19).

Pronto però l’immediato allungo delle pegasine che chiudevano il primo set sul 25-21. Senza problemi il secondo set, concluso agevolmente con il punteggio di 25-11. Il terzo set iniziava con un Caprarica più determinato ma dopo un iniziale punto a punto (8-8), la squadra molfettese piazzava un parziale importante, portandosi sul 17-8 e chiudendo il set 25-16.“E’ stata una bella partita di quelle che fanno bene allo sport, abbiamo lottato ad armi pari contro un Capurso venuto a Molfetta convinto, come è giusto che sia, delle proprie possibilità di vittoria. Massimo rispetto per una squadra che, come noi, fa della passione per questo sport quel valore aggiunto che ti permette di ottenere risultati importanti. Il nostro obiettivo principale non cambia: provare a superare i nostri limiti e le nostre difficoltà e chissà…”.

“Abbiamo giocato una buona partita al cospetto di un Caprarica che sul proprio campo aveva l’ultima possibilità per tornare in gioco per la promozione. Questo tipo di gare possono complicarsi in qualsiasi momento ma siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione subendo solo nella parte  centrale del primo set il ritorno delle ragazze di casa. – i commenti dell’allenatore - Ora pensiamo solo a concentrarci per la prossima partita casalinga contro il Monteiasi, sappiamo che non sarà una partita facile anche perché non c’è niente di facile nella pallavolo, ogni partita ha una storia a se”.

Con questa vittoria la Pegaso consolida il primato in classifica portandosi a 12 punti, con 5 di vantaggio sul Capurso che resta l’unica ancora in corsa per la promozione.

Mancano due gare alla fine del girone dei play-off;  sabato 12 Maggio ore 18:30 nella palestrina del palasport Giosuè Poli, ultimo appuntamento casalingo per questa stagione, il più importante.

Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che la Prima Divisione Giovani, allenata da Mister Saverio Digioia e prima nella sua classifica a 24 punti, disputerà domenica 13 maggio ore 16:00 il penultimo match contro A.S. Volley Barletta.

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720