HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

7 Marzo 2012

STOP PER LA SERIE D

Primo posto per la Prima Divisione Giovani

La Pegaso continua la sua grande stagione e ottiene risultati importanti, frutto di professionalità e competenza tecnica, caratteristiche della società, dello staff e delle atlete, ragazze che si impegnano per passione sportiva.

La settima giornata del girone di ritorno è stata molto importante per il match al vertice della Serie D che ha visto opporsi Sportilia Bisceglie, prima in classifica, e Pegaso Molfetta, seconda, in casa della capolista. Imbattuta tra le sue mura, anche in questa occasione la squadra biscegliese non ha concesso set, la Pegaso non riesce nell’obiettivo di diventare la prima squadra in questo campionato e ad interrompere questa scia positiva delle avversarie, che s’impongono per 3 a 0 (25-10/ 25-15/ 25-17).

“I parziali non rispecchiano del tutto l’andamento della partita in campo, purtroppo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco così come volevamo, sia per delle nostre mancanze sia per merito di un avversario a cui riusciva davvero tutto. Per buona parte dei set giocati abbiamo contrastato il gioco di una squadra che sta facendo un campionato perfetto e ha tra le fila giocatrici che hanno militato in serie C a buoni livelli. Noi stiamo crescendo giorno per giorno e stiamo acquisendo insieme la giusta esperienza per poter affrontare al meglio questo finale di campionato e non solo”.

Con queste parole Mister Mauro Mazzola riassume la partita e si prepara ad affrontare sabato 10 marzo 2012, alle ore 18:30, il Volley Bitonto, nella palestrina del PalaPoli.

Terza partita vinta per la Prima Divisione Giovani che, al primo posto con 9 punti, a pari merito con la Sportilia Bisceglie, vince contro il Corato per 3 a 1 (25-17, 25-17, 22-15, 25-14). La gara non è stata facile, le atlete hanno disputato il match con grande concentrazione. Le ragazze, vinti i primi due set, hanno subìto la reazione del Corato nel terzo set, per poi chiudere con grinta e determinazione la gara, aggiungendo tre punti alla classifica e portandosi così primi a pari punti col Bisceglie.

"Sara importante mantenere alta la concentrazione per continuare a mantenere un ritmo di gara che ci consenta di poter primeggiare - in una nota il commento di Mister Saverio Digioia - Sono certo del nostro potenziale e sicuro che il gruppo saprà dimostrare di essere all'altezza di grandi prove. Ora dobbiamo consolidare il risultato ottenuto e puntare a vincere lo scontro diretto per prepararci poi ad un girone di ritorno interessante e sicuramente combattivo".

La prossima gara si svolgerà contro il Barletta martedì 13 marzo alle 19.30 fuoricasa

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720