HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

16 Gennaio 2012

ENTUSIASMANTE AVVENTURA DEL SETTORE GIOVANILE

A Corato la prima tappa del minivolley

Domenica 15 Gennaio a Corato si è tenuto il primo incontro del circuito di minivolley. Le ventisette piccole atlete, di età compresa tra i 7-8 anni agli 11, sono state seguite da Pasqua Marzella, istruttrice del settore giovanile della Pegaso . Il circuito si articola in 4 tappe e nel girone della Pegaso sono presenti anche il Corato , l'Andria e un'altra società molfettese.

 Le tappe hanno una elevata valenza educativa e vedono ogni società presentare quattro squadre di colore diverso e al termine della competizione vince il colore e non la società sportiva. Quindi ogni colore aveva una squadra della Pegaso, una del Corato, una dell’Andria e una dell’altra società molfettese. 

“È stato bello ed entusiasmante vedere tante nostre piccole atlete cimentarsi nei primi fondamentali di gioco, esultare e incoraggiarsi a vicenda. Le nostre squadre si sono difese molto bene, ma soprattutto è stato stupendo vedere la partecipazione attiva dei numerosi genitori , che hanno sostenuto le loro piccole atlete mentre disputavano le gare di gioco”.

 Questo il commento dell’allenatrice su una esperienza formativa a cui la Pegaso ha risposto in prima linea.

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso 93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720