HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

TRIS DI VITTORIE DELLE UNDER

In Coppa Puglia sconfitta per la Serie D

Sabato la Serie D allenata da Mister Mazzola ha disputato la gara dei quarti di finale di Coppa Puglia a Monopoli dove ha perso 3 a 1. “Il risultato non favorevole ha evidenziato però un ulteriore sviluppo della squadra, pur mancando qualche titolare il gruppo ha saputo reagire e questo ci fa ben sperare per il campionato che domenica prossima ci vedrà impegnati a Ruvo di Puglia contro la squadra di casa.” – commenta con queste parole il match Vincenzo Pappagallo - “Purtroppo non mancano gli imprevisti, abbiamo un’atleta titolare indisposta ed altre impegnate in ambito lavorativo. A Monopoli ci siamo confrontati con una realtà pallavolistica molto simile alla nostra, con una squadra composta da atlete “cresciute in casa”. L’incontro con questa società infatti è stato un modo efficace di verificare il lavoro che svolgiamo nella nostra associazione”.

L’Under 16 A di Davide Carbonara ha vinto 3 a 0 (25-18, 25-15 e 25-22) contro la Pol. Amatori Bari Rossa. In classifica è a quota 25 punti. Lo scopo per cui ha visto la partecipazione di un’altra squadra al campionato Under 16 è stato ampiamente conseguito, in quanto si è verificato sul campo il livello di preparazione di questo gruppo molto giovane che aveva bisogno di fare esperienza sul campo. È da elogiare in toto il gruppo che, sotto la guida di un tecnico pragmatico come Davide Carbonara, è riuscito a farsi valere in diverse occasioni anche se non sono mancate le defaillance dovute alla giovane età delle atlete.

L’Under 16 B di Saverio Digioia si aggiudica la gara contro l’ A.S.D.E. Volley Palese per 3 a 0 (25-14, 25-6 e 25-8) e si riconferma prima in classifica con 37 punti. Per quanto riguarda la squadra Under 16 più esperta invece già domenica 30 si confronterà nel proprio girone con il Conversano. Nel suo stesso girone composto da quattro squadre sono presenti anche l’Assipanificatori Bari e una vecchia conoscenza della Pegaso di “regolar season”, il V.B. Bitonto. “Speriamo di fare una buona seconda fase anche per dare alle atlete la possibilità di confrontarsi con le squadre tecnicamente migliori della provincia”.

L’Under 18 guidata da Mauro Mazzola ha vinto 3 a 0 (25-13, 25-20, 25-14) contro l’ASD Manzoni Sport di Andria, fanalino di coda, e con 31 punti è al secondo posto, solo 4 punti distano dal vertice della classifica. “Per questo campionato il secondo posto in classifica è ormai acquisito, quindi anche in questo caso ci sarà una seconda fase molto più stimolante dal punto di vista tecnico”. Prossima imperdibile sfida venerdì 28 gennaio ore 17:00 contro Polis Caseificio Maldera di Corato.

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso 93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720