HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

ALCUNE DOMANDE A FRANCESCA BELGIOVINE

Intervista al capitano della squadra di Serie D

Francesca Belgiovine, 20 anni, palleggiatrice, è il capitano della nuova squadra della Serie D targata Pegaso. Nove anni circa di esperienza nell’ambiente della pallavolo, oltre che nella Pegaso ha militato anche nel settore giovanile dell’Azzurra Volley per due anni. 

Dopo alcune partite quali sono le impressioni sul campionato?

Il livello del campionato è equilibrato, le squadre che abbiamo affrontato hanno una preparazione molto simile alla nostra.  

Ci sono squadre più forti?

Indubbiamente spiccano tra tutte il Bisceglie, che è molto organizzato, e la Molfetta Volley, che infatti è prima in classifica e non ha perso nessun match, sono squadre ben preparate.

La squadra in cui giochi è stata interamente riformata quest’anno, quindi nuovi innesti e nuove dinamiche. Che opinione hai a tale proposito?

Il livello della squadra è buono, il gruppo delle atlete è unito nonostante le differenze di età, la fascia copre dai 15 ai 27 anni, e inoltre abbiamo un ottimo rapporto con l’allenatore le cui scelte fatte fino ad ora hanno dato i loro frutti, è attento dalla prima all'ultima atleta, e conosce bene la categoria. La squadra è completamente diversa da quella dell'anno scorso, però gli innesti sono stati ben valutati e nonostante i cambiamenti riusciamo ad essere competitive.

Riscontri delle difficoltà nel conciliare allenamenti e altre esigenze tipo studio o lavoro?

Le difficoltà ovviamente ci sono ma l’importante è sapersi organizzare, si cerca di dare sempre il massimo e fare di più, è fondamentale non mancare mai agli allenamenti. Per riuscire in tutto serve  sempre impegno, spirito di sacrificio e dedizione.

Francesca Belgiovine è una delle atlete che forma la squadra, è colei che incita il gruppo, che lo carica a non arrendersi e a giocare fino all’ultimo sempre con allegria ed entusiasmo.

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso 93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720