HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

INTERVISTA A MAURO MAZZOLA

Conosciamo meglio l'allenatore della Serie D

Mister Mauro Mazzola è biscegliese, ha 38 anni, con un passato prima da giocatore nella squadra della propria città, poi nel Trani e a Barletta, lo scorso anno ha guidato l’Accademia Trani sfiorando addirittura i play-off, mentre, sempre con la formazione tranese, ha vinto il campionato di Prima Divisione due anni fa.

Prima parte del campionato: giudizi, commenti, impressioni sulla nuova squadra.

Dopo 4 mesi di lavoro con questo nuovo gruppo non potevo pretendere molto, credo sia lecito in questi casi aver bisogno di tempo per far comprendere alle ragazze quale sia la strada giusta da percorrere per provare a raggiungere determinati obiettivi. È pur vero che l’obiettivo della Società Pegaso è di valorizzare le giovani e su questa strada ci siamo incamminati sin dall’inizio creando una rosa per la serie D formata principalmente da atlete “Under” alle quali abbiamo affiancato qualche giocatrice più esperta come Stefania De Robertis e Silvia Cozzolino che stanno dando un notevole contributo mostrando alle più piccole la loro abnegazione al sacrificio e al lavoro.

Su cosa la squadra deve migliorare?

C’è tanto da lavorare sia dal punto di vista tecnico-tattico che comportamentale-motivazionale ma questo non mi spaventa, anzi rafforza in me la voglia di affrontare ogni allenamento, ogni gara provando a dare il meglio ed è questo che  “pretendo” dalle mie atlete. Il lavoro svolto sotto l’attenta guida del preparatore atletico Leonardo Trombetta ci permette di avere oggi una squadra in salute da questo punto di vista ed in un campionato che  potrebbe essere lungo  questo ci permetterà di affrontare la seconda parte del campionato al meglio. Dopo alcune partite quali sono gli obiettivi da raggiungere per la fine del campionato? Fin dall’inizio il nostro primo obiettivo è stato ottenere la salvezza senza passare dai play out, il che significherebbe arrivare al sesto posto in classifica, ma nessuno forse si aspettava di arrivare alla sosta natalizia in terza posizione. Sicuramente il campionato è molto equilibrato tra le prime 6-7 squadre e noi proveremo a giocare al meglio le nostre partite provando a restare il più possibile tra le prime. 

Quale squadra potrebbe vincere il campionato? 

Le concittadine della Molfetta volley stanno meritando a pieno la prima  posizione in classifica, non hanno mai perso e questo fa di loro la pretendente principale alla vittoria finale ,ma ripeto il campionato è molto equilibrato, tutte le gare hanno la loro importanza e nessuna squadra potrà permettersi distrazioni.

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso 93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720