HOMENEWSSOCIETÀSTORIASQUADRESTAGIONEGALLERYDOVE SIAMOLINKS

 

 

 

LA PEGASO 93 SI FA IN QUATTRO

Ripartono l'under 16 A, l'under 16 B, l'under 18 e la Serie D

Il campionato è alle porte e tutte le squadre si preparano a partire. Sabato inizieranno i campionati dell'under 16 A e della Serie D.

Il primo team affronterà una trasferta a Palo del Colle : le ragazze sono piccole, molto giovani e il gruppo è meno esperto. L'allenatore Davide Carbonara è alla sua prima esperienza di pallavolo femminile dopo aver allenato per quattro anni l'under 14 maschile.

La rosa delle giocatrici è pronta: Marilù Iurilli può rivestire il ruolo di libero/laterale, Paola La Forgia, Maria Turtur e Maria Silivia Binetti sono le centrali, Viki De Candia, Ornella De Florio e Ilenia Antonino sono le laterali, Francesca Carbone è la palleggiatrice, Melissa Binetti ha il ruolo di laterale/opposto, Martina Camporeale è libero/palleggiatrice e infine il capitano Eliana Tatulli è l'opposto.

La squadra della Serie D invece, sabato 16 ottobre affronterà alle 18.30 la sua prima prova a San Ferdinando di Puglia. Come già precedentemente affermato dall'allenatore Mauro Mazzola "la mentalità è da creare e bisogna crescere insieme".

La rosa delle ragazze anche in questo caso è pronta: Francesca Belgiovine e Miriana D'Agostino ricoprono il ruolo di palleggiatrice, Annarita e Daniela Spaccavento sono le centrali, come laterali abbiamo Francesca Giancaspro e Valeria Zaza, i liberi sono Giusi De Pinto e Simona Caputo a cui si aggiunge la brava Ilaria Porcelli di 16 anni, Catia Mezzina e Angela Lisena sono gli opposti. Il team è composto inoltre da Caterina De Ruvo, Carmela Magarelli, tornata all'attività dopo cinque anni e infine Stefania de Robertis e Silvia Cozzolino, due bande provenienti dall'Accademia Sport Trani e sono le più esperte del gruppo.

L'attesa è ormai quasi conclusa. I campionati ripartono, ricominciano le sfide, lo sport molfettese riprende a sudare sul terreno di gioco, le squadre dopo tanti allenamenti e lunga preparazione sono pronte nuovamente a scendere in campo. Che lo spettacolo abbia inizio!

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso 93 Molfetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  © Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720